lunedì 4 dicembre 2017

CORSO DI CARTOMAGIA CON MAGIC ALBERT

Vuoi imparare le basi della magia, capire come funzionano gli effetti con le carte, imparando da un vero mago?

Magic Albert (qui il suo sito web www.magicalbert.it) è il mago che ti insegnerà le basi della cartomagia, ramo dell'illusionismo che, come suggerito dal nome, punta a realizzare effetti di abilità tramite l'utilizzo (come mezzo unico o principale) delle carte da gioco. Si può fare cartomagia utilizzando un intero mazzo di carte, poche carte (Packet Trick) o anche una sola carta. 

Si possono usare carte regolari, come le Noc Sport, carte truccate o un misto di esse. Si possono infine utilizzare solamente carte da gioco o anche altri oggetti (monete, dadi, coltelli, buste) purché il soggetto principale del gioco di prestigio sia la carta.



Il mazzo solitamente utilizzato è quello francese, da 52 carte (più eventualmente uno o due jolly distinguibili, ad esempio uno rosso e uno nero). Molte volte però sono usate carte truccate, utilizzate dai prestigiatori per ottenere particolari effetti magici. Solitamente una carta truccata è una carta che non porta la solita immagine sulla faccia o sul dorso, ma per il resto è regolare. Altre volte la carta viene modificata (ad esempio tagliandone un pezzo). Più raramente la modifica della carta è talmente pesante da renderne molto costosa la realizzazione. Ciò spesso rende la carta facilmente distinguibile da una reale e costringe dunque il prestigiatore che scelga di utilizzarla a mostrarla ad una certa distanza o comunque con particolari accorgimenti. Fra i mazzi più comunemente usati troviamo anche un mazzo composto da sole carte bianche. Possono essere bianche con dorso regolare o bianche da entrambi i lati. Sono state concepite per rimpiazzare le carte che andavano perse (scrivendo il valore sulla faccia della carta) ma oggi i prestigiatori le utilizzano per gli scopi più vari.

Per iniziare la vostra carriera di prestigiatori con la cartomagia, iscrivetevi al corso di CARTOMAGIA – LIVELLO BASE che trovate su Educaform. Il corso è tenuto da Magic Albert.

Nessun commento:

Posta un commento