mercoledì 15 novembre 2017

COME SI DIVENTA GIORNALISTA SPORTIVO?

Nell'industria sportiva attuale, la figura del giornalista sportivo professionale ha un’importanza sempre crescente sempre più importanza ricopre la figura professionale del giornalista, sia esso della carta stampata, di radio, tv o internet. L’ufficio stampa delle società sportive è gestito anch'esso da giornalisti esperti ed è ormai presente in tutte le società sportive professionistiche, e non solo, attraverso la quale il sodalizio parla ai suoi tifosi, ai mass media e a tutti i soggetti in relazione con lo stesso. Come è naturale immaginare, ruoli professionali così importanti necessitano di un percorso di formazione pensato per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente.



L’obiettivo principale del corso per giornalismo sportivo proposto da Educaform è quello di fornire allo studente una formazione teorica e pratica esaustive, accompagnandolo lungo un percorso che gli permetterà di conoscere i principali strumenti e le metodologie di lavoro maggiormente utilizzate dai professionisti del giornalismo sportivo moderno, nel modo più completo e funzionale possibile, con un accento specifico sul giornalismo calcistico.

È adatto a chi intende avviarsi alla carriera professionale di Giornalista Sportivo. 

È inoltre adatto a chi, senza aspirare ad una professione di questo tipo intenda acquisire una profonda conoscenza in questo campo.

Inoltre il corso approfondirà tutti gli aspetti della cronaca e scrittura giornalistica utilizzando i nuovi media (pubblicazione online e social network) utilissimi oggi per la professione del giornalista.

Il corso di “Giornalismo sportivo” e “Radio/Telecronaca” si propone dunqu di fornire ai partecipanti una preparazione solida e finalizzata all'inserimento nel mondo della comunicazione. I partecipanti al corso potranno acquisire e padroneggiare le conoscenze base per poter trasformare le loro aspettative in realtà, anche e soprattutto grazie alla possibilità di pratica sul campo con alcune testate di redazione presenti sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento