giovedì 30 novembre 2017

COME SI CREA UN SITO ECOMMERCE?

Perché seguire un corso sugli e-commerce? Seguire un corso di formazione nell’e-commerce riveste più utilità di quanto si creda comunemente. Infatti, sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta. Anche se nella maggior parte dei casi la vendita non si conclude online, è sempre prioritario che il navigatore possa cogliere chiaramente se l’azienda è in grado di fornirgli il prodotto/servizio che gli interessa.



Le informazioni fornite dal Corso di Creazione Ecommerce promosso da Educaform saranno utili per comprendere l’evoluzione di Internet e di ciò che i consumatori si aspettano di trovare in rete, oltre che di ottimizzazione dei siti, di tecniche di esposizione dei prodotti online, delle possibilità di promuovere il proprio business in rete grazie al web marketing.

Un sito di e-commerce deve essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, consentire azioni di marketing ed essere sempre pronto a variare la propria offerta in funzione delle richieste dei consumatori.
Questo corso consente di conoscere tutti gli strumenti utili per progettare un processo efficace e gestire gli elementi chiave di un ecommerce, mettendo in evidenza i punti di forza dei maggiori online retailer, attraverso ecommerce e case studies di successo.

Fra gli argomenti del corso, si parlerà di vantaggi e svantaggi dell’e-commerce ed il docente darà i principali consigli per vendere online. Si introdurrà poi il tema dei canali più utili per l’acquisizione del traffico degli utenti e dell’importanza sulla trasformazione finale in vendite. Verrà anche analizzato il ruolo di supporto che i social media possono svolgere. Nella parte finale del corso si tratterà il tema del monitoraggio delle performance attraverso gli strumenti di Web Analytics e le prospettive del mobile commerce.

Nessun commento:

Posta un commento