martedì 31 ottobre 2017

QUANTO SERVE PER LA PROPRIA CARRIERA STUDIARE ONLINE?

La rete è un supporto enorme per la didattica tradizionale, non solo una sua alternativa, e può essere uno strumento in grado di migliorare il processo di apprendimento. Molte aziende produttrici sono oramai consapevoli (o lo stanno diventando) del ruolo della formazione nel generare risorse umane qualificate, oltre che un solido vantaggio competitivo e quindi profitti elevati nel lungo periodo. La formazione online viene incontro alle esigenze delle aziende grazie a una serie di vantaggi:

1.poter personalizzare i percorsi di formazione individuale
2.poter raggiungere studenti distanti tra di loro
3.poter supportare l’apprendimento collaborativo con ambienti virtuali
4.poter migliorare la comunicazione tra gli studenti e tra loro e i docenti




Nelle Università l’e-learning può essere uno strumento in grado di migliorare il processo di apprendimento degli studenti, e l’acquisizione di competenze preziose nella società della conoscenza nella quale viviamo. Nelle università è fondamentale usare tutte le metodologie e le tecnologie disponibili per migliorare i processi di apprendimento degli studenti e la comunicazione con i docenti, in modo da migliorare i processi di apprendimento individuale con i supporti multimediali, supportare il lavoro di gruppo anche con spazi virtuali, utilizzare la comunicazione on line per comunicare dentro e fuori l’università.

Educaform  propone corsi di laurea in teledidattica, le cui lezioni si svolgono quasi tutte online, in video-conferenza, e i materiali, reperibili per ogni insegnamento, sono disponibili sulla piattaforma internet dell’università scelta. In alcuni casi sono previste anche delle lezioni frontali, che sono obbligatorie, così come è obbligatorio seguire le lezioni online. Ogni studente ha un proprio tutor che lo segue durante l’intero corso di studi. Gli esami dovranno essere obbligatoriamente svolti nelle sedi dell’università.

Nessun commento:

Posta un commento