mercoledì 20 settembre 2017

DISEGNO CAD E FORMAZIONE

La formazione è importante, e l’aggiornamento delle competenze sull’uso dei principali software di disegno CAD è altrettanto importante. Educaform, portale della formazione online che ha al centro la persona e il lavoro, rivolto a persone di tutte le età, professionisti e imprese, lavora per rispondere alle esigenze formazione-lavoro, e contribuire alla crescita culturale e sostenibile delle organizzazioni.

ORGANIZZATE WEBINAR O CORSI DI FORMAZIONE? 
volete fare conoscere la vostra offerta formativa?
La missione di Educaform è quella di aiutare le scuole di formazione, le università e i rivenditori dei software a fare conoscere la propria offerta formativa, partecipare a incontri e a diffondere la realtà di eccellenza del nostro panorama educativo. L'offerta formativa di Educaform si propone di trasferire conoscenze e sviluppare competenze, per svolgere con professionalità le diverse attività che concorrono a fare crescere il nuovo cittadino di domani.



Fra i corsi proposti per migliorare l’uso dei software di disegno CAD possiamo ad esempio includere il corso di inglese in teledidattica. La lingua inglese, è diventata, in ambito internazionale e nazionale uno strumento di utile supporto, sia a livello comunicativo, sociale, che a livello didattico e lavorativo. Arrivata a classificarsi terza fra le lingue più parlate al mondo, essa viene utilizzata non soltanto come lingua nei paesi in cui è ufficiale ma nell’intero pianeta per quanto concerne questioni di tipo lavorativo. Il corso inglese proposto da Educaform, svolto interamente online, è completamente adattabile a seconde delle esigenze dei clienti, consentendo quindi la creazione di un percorso dedicato al disegno CAD.

Fra i corsi dedicati ai programmi di disegno CAD troviamo webinar dedicati alla progttazione con software come Solidworks e corsi dedicati a SketchUp. Le soluzioni Solidworks coprono tutti gli aspetti del processo di sviluppo di un prodotto, quali progettazione, verifica, progettazione sostenibile, comunicazione e gestione dei dati, attraverso un flusso di lavoro integrato e continuo. I progettisti e gli ingegneri possono cimentarsi in varie discipline, riducendo i tempi del ciclo di progettazione, aumentando la produttività e lanciando più rapidamente sul mercato prodotti innovativi. SketchUp Pro in pochi anni è diventato il modellatore 3D più diffuso al mondo, con oltre 32 milioni di utenti. Il segreto di questo successo sta nell’aver unito la precisione di un CAD alla semplicità di modellare in 3D come se si stesse disegnando a mano libera e di includere le funzionalità BIM senza la complessità di questi software. In Italia SketchUp Pro è ora distribuito da Tecnobit.

Come SketchUp e SolidWorks ci sono molti altri programmi di disegno CAD, ed Educaform si propone di mettere in relazione distributori che promuovono corsi e aziende in cerca di formazione. 

Contattateci e troveremo la soluzione adatta a voi.


In collaborazione con Zoo3d, il portale della progettazione CAD / CAM, Rendering e Stampa 3D

Nessun commento:

Posta un commento