giovedì 7 settembre 2017

CORSO DI INTERIOR DESIGN

La finalità del corso in Master in Interior Design è quella di formare un professionista completo nel settore della progettazione d’interni, in grado di pcapire quali siano le soluzioni migliori per l’allestimento degli spazi abitativi e aziendali, quali siano gli elementi d’arredo più adatti, presentando le sue proposte attraverso rappresentazioni grafiche e computerizzate, senza mai perdere di vista le tendenze e i gusti dominanti sul mercato.

Gli allievi affronteranno modo trasversale tematiche legate all’arte, alla moda, alla comunicazione e all’architettura, in modo da poter sempre comprendere quali soluzioni adottare e quali invece, per qualche motivo, evitare. Il compito di un bravo Interior Designer è quello di fare in modo che i luoghi in cui abitiamo, lavoriamo, o trascorriamo il nostro tempo libero suscitino emozioni positive.

Il corso di studi è concentrato in tre mesi ed è progettato specificamente pensando a chi abbia necessità di ottenere velocemente le capacità di intraprendere una professione nel settore dell’Interior Design preparando professionisti che prestino grande attenzione all’evoluzione di tendenze e stili di arredo. Il primo mese si porranno le basi per comprendere come eseguire e realizzare un progetto, il secondo si applicheranno le tecniche apprese e si affinerà la cultura dell’arredo abitativo e il terzo la realizzazione e presentazione di un progetto reale. Fin dalle prime lezioni viene approfondito ogni aspetto del disegno a mano e CAD (uso del computer) con l’utilizzo di programmi per la progettazione 3D.

Tra gli spazi che rientrano nel terreno di attività dell’Interior Designer, oltre a quelli più tradizionali della casa, dei luoghi di lavoro e delle strutture di accoglienza, hanno guadagnato grande attenzione gli spazi commerciali come negozi, showrooms e stand fieristici: spazi in cui il Designer mette a disposizione il proprio know-how tecnico e stilistico per venire incontro alle esigenze di comunicazione istituzionale e di product marketing delle aziende.


Nessun commento:

Posta un commento