giovedì 7 settembre 2017

CORSO DI CONTABILITÀ E BILANCIO

Comprendere i bilanci è fondamentale, ma non è semplice. Per questo Educaform propone il Corso Base in contabilità e bilancio. Strutturato come un corso in teledidattica, è adatto a chiunque parta da una base non fornita di precedente formazione contabile di area commerciale, tecnica, ricerca e sviluppo ma che intenda, attraverso un’esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, esercizi svolti e da svolgere, apprendere contenuti indispensabili nella direzione di una qualsiasi azienda. Il corso permette ai partecipanti di acquisire e consolidare la capacità di leggere e interpretare le dimensioni economico-finanziarie dell’impresa attraverso il Bilancio; analizzare, a partire dal Bilancio, i profili di redditività, solidità, liquidità e sviluppo cogliendone le interrelazioni; valutare l’impatto economico e finanziario delle decisioni aziendali; presentare i risultati aziendali ai principali stakeholder interni (CdA, top management) ed esterni (azionisti, banche, finanziatori, clienti, fornitori).

Fra gli argomenti del corso, troviamo la spiegazione della composizione del bilancio, che consiste in un iter dalle regole precise, da seguire durante tutto il periodo amministrativo. Allo stesso modo, vista la composizione, verrà affrontata la redazione del bilancio, che consiste nella corretta preparazione del documento, in modo che sia consultabile internamente ed esternamente all’azienda. Pur privilegiando la sintesi, gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico, attraverso un’esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, esercizi svolti e da svolgere, ideale per chi muove i primi passi verso l’economia aziendale e, più in particolare, verso la ragioneria.

In 4 settimane di lezioni online, tenute in teledidattica e quindi liberamente consultabili da casa o da qualunque altro luogo connesso a internet, i partecipanti apprenderanno a gestire la contabilità in partita doppia e la lettura di un bilancio. Tutte le lezioni si svolgono online e il docente è sempre disponibile per rispondere alle domande e a rispondere ai dubbi.


Nessun commento:

Posta un commento