martedì 18 luglio 2017

QUALI SONO I LAVORI DEL FUTURO?

Quali sono i lavori del futuro? Quali competenze è bene avere per trovare lavoro in un mondo sempre più interconnesso? Vi proponiamo quattro lavori presenti già oggi, ma che nel prossimo futuro incontreranno sempre maggior sviluppo, dato che le tecnologie web sono sempre in evoluzione e, in molti casi, i ruoli citati stanno nascendo in questi ultimi anni.


Ecommerce manager


L’Ecommerce Manager è la persona responsabile della gestione delle vendite online di un’azienda. I compiti di un Ecommerce Manager sono diversi: deve ideare, progettare e sviluppare delle strategie di vendita per poter raggiungere gli obiettivi, deve essere in grado di lanciare nuovi prodotti e servizi sul mercato online e deve monitorare tutto il processo di vendita all’interno dell’azienda, da quando viene inserito un prodotto sulla piattaforma della società, a quando il cliente ordina un articolo fino al momento della spedizione. Il suo ruolo principale è quello di aumentare le vendite online, collaborando con il reparto marketing e con chi si occupa di attività SEO-SEM. Scopri il corso.

Social Media Manager


Il social media manager è una figura che cura la presenza di un’azienda o di un personaggio famoso sui social network, gestendo una o più piattaforme in modo sinergico, a seconda delle necessità. La piattaforma principale è Facebook, e il corso di Educaform aiuta chiunque ad approcciare in modo professionale questo strumento. Scopri il corso.

Digital Marketing Manager


Quello del digital marketing manager è un ruolo sempre più importante per le imprese e le organizzazioni di ogni entità. Grazie al suo lavoro, brand e prodotto (o il messaggio più in generale) raggiungono il target lì dove trascorre gran parte del proprio tempo nel quotidiano: online. Fra i compiti del Digital Marketing Manager troviamo la definizione delle strategie di Social Media Marketing, pianificare e coordinare le strategie di marketing online. Scopri il corso.

Web Reputation Manager


La reputazione online è sempre più importante, specialmente per aziende e organizzazioni, e sapere quali siano le opinioni che le persone lasciano in rete. grazie a strumenti sofisticati, il Web Reputation Manager è in grado di analizzare il sentiment delle conversazioni online rispetto ai valori aziendali, in modo da proporre azioni correttive per migliorare, se necessario, la reputazione o il miglioramento dei processi di Customer Care o di vendita, a seconda delle opinioni dei clienti. Scopri il corso.


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