mercoledì 28 giugno 2017

COME LAVORARE NEL FASHION MARKETING?

L’approccio creativo, stilistico e di mercato, la capacità di analizzare tendenze, la sensibilità per il prodotto, la conoscenza dei canali distributivi e delle loro dinamiche, permettono a chi frequenta i corsi dedicati al fashion marketing proposti da Educaform di intraprendere la carriera del Retail Manager, responsabile della gestione dei canali di vendita digitali e non, e del vetrinista, che si occupa della promozione dei prodotti legati alla moda e al fashion nelle vetrine fisiche e online. La sensibilità per i materiali e le forme, la conoscenza del consumatore e dei processi industriali, aiutano a sviluppare qualità utili ogni aspetto del fashion marketing. La conoscenza del valore, del posizionamento e dell’immagine, la competenza dei canali di comunicazione, anche digitali, l’approccio strategico e creativo, sono fondamentali per i fashion marketer al fine di incrementare le vendite dei propri negozi, siano essi online o fisici.



I corsi si prefiggono lo scopo di formare nuove figure professionali dotate di un elevato grado di specializzazione con competenze di marketing settoriali necessarie per garantire la competitività di uno dei settori più rilevanti del Made in Italy: quello del sistema moda.

Fra le materie dei corsi, troviamo la spiegazione delle logiche di gestione dell’attività di marketing strategico e operativo delle imprese del sistema moda, anche grazie allo studio di casi aziendali in modo da permettere di familiarizzare con le logiche economiche gestionali e di marketing tipiche delle imprese del sistema moda. Alla fine del percorso didattico gli studenti saranno in grado di applicare gli strumenti di marketing management anche in piccole e medie imprese del sistema moda, di sviluppare un piano di marketing e una campagna di comunicazione multimedia per un’impresa del sistema moda. La metodologia didattica adottata permetterà inoltre agli studenti di migliorare le capacità di comunicazione del fashion, sfruttando le nuove tecnologie.

I corsi proposti sono:

CORSO PER VETRINISTA ED ESPERTO IN FASHION VISUAL MERCHANDISING


CORSO IN FASHION MARKETING E WEB COMMUNICATION


CORSO PER VETRINISTA DELLA MODA – FASHION VISUAL MERCHANDISING

Nessun commento:

Posta un commento