giovedì 11 maggio 2017

CORSO DI INGLESE PER PROFESSIONISTI

Raggiungere un elevato livello di inglese è una caratteristica sempre più richiesta dalle imprese di tutto il mondo. Un’ottima conoscenza della lingua è fondamentale per farsi spazio in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Il 40% degli italiani dichiara infatti di aver perso un’opportunità di lavoro (nuovo o promozione) a causa di una scarsa conoscenza della lingua inglese


Le ragioni per studiare l'inglese, variano in base all'età, per i Millennials predominano le ragioni lavorative (54%), mentre le ragioni legate alla crescita personale sono scelte solo dal 24%. I risultati cambiano completamente se la domanda viene fatta agli over 45, che scelgono la crescita personale nel 39% dei casi, seguita da ragioni di lavoro (28%) e di viaggio (26%)

L’inglese è considerato non solo la lingua franca per eccellenza, ma anche la più importante in ambito lavorativo. Di fatto, l’inglese è la lingua più richiesta nel proprio lavoro per ben il 76% degli italiani.

Secondo alcuni studi, il 39% degli italiani riconosce che il proprio livello di inglese è stato valutato in sede di colloquio di lavoro, un tasso di quattordici punti superiore rispetto ai dati dello scorso anno (25%), un altro indicatore della crescita della domanda di questa lingua nel nostro paese.

Educaform organizza corsi online su piattaforma Skype per professionisti-manager o in generale per chi con impegni di lavoro ha bisogno di un corso di lingua flessibile come orari. Non è dunque richiesta una frequenza in aula o in orari fissi: i corsi si terranno in orariflessibili, su richiesta del corsista, con docente online, compatibilmente con gli impegni lavorativi.

Durante il corso verranno utilizzati sistemi audiovisivi, telematici (es. podcast), esercizi, immagini per un approccio interattivo alla materia. Il docente online sarà disponibile per tutta la durata del corso e per lezioni dirette via skype. Per il collegamento sarà sufficiente anche solo un telefono Smartphone o un tablet (o eventualmente un computer).

Il corso è frequentabile anche in situazioni come viaggio, trasferte, spostamenti ecc. grazie alla possibilità di collegarsi con semplice smartphone e skype.

Le risorse sono suddivise per livello di difficoltà: dal livello base al Proficiency, vale a dire il livello per chi già usa l’Inglese per motivi professionali o di studio e possiede la fluidità di un madrelingua. Nel corso Proficiency si lavora sui dettagli più sofisticati dell’Inglese. Alla fine del corso si è in grado di capire con disinvoltura qualunque discorso o testo anche letterario riuscendo a coglierne i più raffinati e complessi passaggi; si è in grado di fare note minuziose e accurate durante le presentazioni; ci si esprime con assoluta proprietà di linguaggio.

Nessun commento:

Posta un commento