martedì 28 marzo 2017

LA GIURISPRUDENZA SI STUDIA SU EDUCAFORM

I corsi di laurea on line di Educaform si caratterizzano per modalità didattiche interattive che consentono la frequenza anche studenti lavoratori, fuori sede o a quanti vogliano usufruire di una didattica personalizzata e adattabile alle esigenze individuali.

L’iscrizione conferisce una posizione accademica identica a quelli derivante dall’iscrizione ai corsi di laurea in modalità tradizionale, cui si aggiunge il diritto di fruire dei servizi speciali dedicati agli studenti on line: fruizione di materiale didattico creato ad hoc, disponibilità di un tutor dedicato, esercitazioni settimanali, appelli separati.



I corsi mirano a far acquisire le competenze di analisi delle norme giuridiche nonché la capacità di impostare in forma scritta e orale, con la consapevolezza dei loro risvolti tecnico giuridici, culturali, pratici e di valore, le linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali, di casi e di fattispecie.

Colori che concluderanno i corsi devono: aver conseguito elementi di approfondimento della cultura giuridica di base nazionale ed europea, anche con tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione e alla valutazione di principi o istituti del diritto positivo; aver conseguito approfondimenti di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo anche nella prospettiva dell'evoluzione storica degli stessi; possedere capacità di produrre testi giuridici (normativi e/o negoziali e/o processuali) chiari, pertinenti ed efficaci in rapporto ai contesti di impiego, ben argomentati, anche con l'uso di strumenti informatici; avere le capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica (rapportando fatti a fattispecie), di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e di consapevolezza per affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto.

INTERNATIONAL LAW – DIRITTO INTERNAZIONALE

Il percorso di studi è l’approfondimento di aspetti specifici della disciplina dei rapporti privati internazionali. L’insegnamento del diritto internazionale si propone di illustrare l’insieme sia delle norme che disciplinano la vita della comunità internazionale (rapporti coinvolgenti Stati e organizzazioni internazionali, il c.d. diritto internazionale pubblico), sia di quelle relative ai rapporti privati di carattere internazionale (diritto internazionale privato). Il Corso si propone di promuovere un eccellente approfondimento dei temi più innovativi del diritto commerciale internazionale, destinati ad assumere sempre maggiore rilevanza in un contesto economico di “mercato globale”.

CORSO DI INFORMATICA GIURIDICA

Le aziende e i professionisti hanno scoperto la potenza della Rete e dei social media per promuovere prodotti e servizi, costruire e rinforzare l’immagine di Marca, instaurare relazioni e fidelizzare i clienti. Tuttavia, se non si presta attenzione alle regolamentazioni, siti web e i social media possono rivelarsi affilate armi a doppio taglio ed esporre le aziende e i professionisti a (costosi) danni legali. I fronti su cui l’attenzione deve essere alta sono tanti: dai problemi relativi alla privacy, agli user generated content; dalla moderazione dei commenti, all’utilizzabilità da parte del datore di lavoro dei dati condivisi nei social media; dalle regole del diritto dell’informazione per il giornalismo digitale, all’uso di utenti e blogger come testimonial di prodotti o servizi, fino all’organizzazione di concorsi a premi. Il corso tratteggia il quadro della complicata situazione legislativa, ma soprattutto focalizza l’attenzione sulle strategie, le soluzioni, le precauzioni da attuare per proteggere il business, utilizzando la consapevolezza delle norme come vero e proprio vantaggio competitivo.

Nessun commento:

Posta un commento