sabato 11 febbraio 2017

SEI UN TALENTO MUSICALE? PARTECIPA ALLO YOUTUBE MUSIC CONTEST 2017

Il prossimo 13 febbraio 2017 avrà inizio la seconda edizione del concorso online gratuito organizzato dall’Associazione Musicale Symphonos il cui scopo sarà quello di lanciare i talenti più interessanti influenzati da qualsiasi genere musicale.



La seconda edizione del concorso YouTube Music Contest si prepara a portare una ventata di talento musicale nelle principali piattaforme social e nel web. Organizzato dall’Associazione Musicale Symphonos, il contest si svolgerà prevalentemente sul palcoscenico virtuale messo a disposizione da YouTube e su Facebook, dove si terranno le votazioni. Una giuria di esperti del settore musicale valuterà i contendenti, il loro talento e la loro passione, a prescindere dal genere musicale proposto.

Cosa offre YouTube Music Contest a ogni artista?

Visibilità: i media del settore spettacolo ogni anno si interessano ai talenti proposti dal YouTube Music Contest, evento che seguono attentamente, offrendo così agli artisti un’ottima fonte di visibilità su testate online e cartacee.

Una possibilità per tutti: Attraverso le selezioni online e della giuria artistica, YouTube Music Contest offre a tutti i musicisti partecipanti un ascolto critico e costruttivo della propria musica, effettuato da esponenti e operatori del settore discografico. Gli artisti in gara potranno ricevere, così, preziosi consigli dei quali poter fare tesoro per spiccare le ali nel mondo della musica. Inoltre non c’è nessuna limitazione di genere, YouTube Music Contest è aperto a tutti, perché non si può mai sapere dove si nasconde il vero talento.

Partecipare al YouTube Music Contest è davvero semplice: bastano tre semplici passaggi per iscriversi e provare a vincere i fantastici premi messi in palio.

Carica sulla piattaforma YouTube un video musicale o una canzone che rappresenta te, il tuo stile, il tuo genere o il tuo gruppo.
È necessario poi compilare il form di registrazione con tutti i propri dati. Sono sufficienti pochi minuti per completare l’iscrizione.
Appena il video sarà presente sulla nostra pagina Facebook, fallo votare con un semplice like e condividilo con più persone possibile, per ottenerne il maggior numero.
L’iscrizione a YouTube Music Contest è totalmente gratuita e il contest è diviso in due diverse categorie, quella dei cantautori e quella delle band.

Entrambi, potranno accedere a un premio finale in palio dal valore superiore ai 2000€, che consisterà in:
Registrazione professionale di un EP di 4 brani nel prestigioso Studio Symphonos di Catania. Seguiranno missaggio e mastering, per un totale di 48 ore di lavoro equiparabili a 6 giorni in studio.
Un contratto di Produzione Discografica della durata di un anno, incluso di servizi di distribuzione digitale e sala stampa. 
Il secondo classificato avrà invece la possibilità di registrare un singolo in presa diretta, per un totale di 4 ore di studio (1/2 giornata) e un contratto di Distribuzione. Il terzo classificato avrà accesso a un buono sconto del 30% da utilizzare presso lo Studio Symphonos, per poter registrare, missare, masterizzare o produrre qualsiasi composizione.
L’opportunità offerta da YouTube Music Contest e dall’Associazione Musicale Symphonos rappresenta un ottimo trampolino di lancio per far conoscere la propria musica e il proprio talento a un pubblico molto vasto. La giuria, di fama nazionale, valuterà i partecipanti al concorso e decreterà i vincitori.

YouTube Music Contest è un’opportunità imperdibile per incanalare il proprio talento musicale. Giunto alla sua seconda edizione, il concorso organizzato dall’Associazione Musicale Symphonos ha visto trionfare, lo scorso anno:

Per la sezione Cantanti

Roberta Fornari https://youtu.be/91nXKhOxN2A
Emanuele Hesael Pavano https://youtu.be/wFFk9Wldt_Y
Roman & Nico P https://youtu.be/HHshSacMUJM
Per la sezione Band e Gruppi:

Funkyou https://youtu.be/SjrRhF8nvyQ
I Figli dell’Officina https://youtu.be/dvk8-bdWg40
The Bleach https://youtu.be/1tF7pVvUmt4

Per consultare il regolamento integrale del concorso YouTube Music Contest e per maggiori informazioni: www.symphonos.it/youtube-music-contest

Credits: Eleonora Vaiana


Nessun commento:

Posta un commento