venerdì 9 dicembre 2016

IL MASTER DI PROFESSIONE EDITORIA CARTACEA E DIGITALE DELL'UNIVERSITÀ CATTOLICA

Il  Master di Professione Editoria cartacea e digitale  nasce nell’a.a. 2006-2007 dalla collaborazione tra l’Università Cattolica e la Scuola di Editoria Piamarta ed è il diretto erede del corso di specialista editoriale che la Scuola di Editoria ha attivato dalla metà degli anni Novanta, formando centinaia di operatori editoriali. In sintonia con questa tradizione, il Master ha un approccio eminentemente pratico e mira a un rapido inserimento professionale.



E Continua anche per il 2017 la partnership tra DGLine e Università Cattolica di Milano per la comunicazione web del Master incominciata l'anno scorso con l'ingresso del fondatore Davide Giansoldati come docente di Seo & Social media marketing e con la progettazione e creazione del blog del Master.

DGLine fornisce le infrastrutture e il supporto tecnologico del blog, i cui contenuti continuano a essere curati dagli allievi guidati da Paola Di Giampaolo, docente di Web, e-commerce e metadati per l'editoria e responsabile coordinamento e sviluppo del Master, e da Michela Gualtieri, responsabile tutoring e comunicazione.

Visti i risultati positivi e soddisfacenti della collaborazione, a DGLine è stata affidata la gestione della pagina Facebook, del profilo Twitter e del community management del Master, che ha lanciato l'attività social a pieno ritmo in occasione degli eventi appena conclusi e organizzati nell'ambito dell'appuntamento culturale annuale di BookCity Milano 2016: il workshop Engaging the reader e il ciclo di incontri Lavorare in editoria, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Laboratorio Formentini per l'Editoria.

Master in Professione Editoria cartacea e digitale

Il Master Professione Editoria cartacea e digitale, diretto da Edoardo Barbieri, nasce dalla collaborazione tra l'Università Cattolica e la Scuola di editoria Piamarta e offre un percorso di alta formazione mirato a fornire conoscenze, competenze, esperienze concrete e contatti per l'inserimento di nuove figure professionali nel mondo dell'editoria e della comunicazione digitale. Il programma didattico prevede ore di lezioni frontali, laboratori con professionisti del settore, esercitazioni collettive e uno stage di 420 ore frutto di un percorso di orientamento personalizzato, da svolgere presso una delle molteplici aziende partner, tra cui: Belleville, Bookrepublic, DGLine, De Agostini, Garzanti, Grandi&Associati, Guna, Hoepli, IBS.it, Iperborea, Maggioli, Mondadori-RCS, Pearson Italia, Salani, TIM Global Media, Wuz.it.


CERCHI ALTRI CORSI E MASTER? TROVALI SU EDUCAFORM.IT 




Nessun commento:

Posta un commento