giovedì 15 dicembre 2016

CORSO DI GIORNALISMO SPORTIVO

Perfezionamento professionale in web, radio e telecronaca con attestato di frequenza ed esercitazioni.


Il corso di perfezionamento in giornalismo sportivo è a numero chiuso e prevede anche la possibilità di accedere ad alcune borse di studio.

Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età, possono partecipare tutti gli aspiranti giornalisti Sportivi

È adatto a chi intende avviarsi alla carriera professionale di Giornalista Sportivo. È inoltre adatto a chi, senza aspirare ad una professione di questo tipo intenda acquisire una profonda conoscenza in questo campo.

Inoltre il corso approfondirà tutti gli aspetti della cronaca e scrittura giornalsitica utilizzando i nuovi meedia (pubblicazione online e social network) utilissimi oggi per la professione del giornalista.

Il corso di “Giornalismo sportivo” e “Radio/Telecronaca” si propone di fornire ai partecipanti una preparazione solida e finalizzata all’inserimento nel mondo della comunicazione. I partecipanti al corso potranno acquisire e padroneggiare le conoscenze base per poter trasformare le loro aspettative in realtà, anche e soprattutto grazie alla possibilità di pratica sul campo con alcune testate di redazione presenti sul territorio.

Durante il corso i partecipanti impareranno dunque i fondamenti teorici della materia, ma avranno anche l’opportunità di maneggiare gli strumenti quotidiani del mestiere.

Prevista la presenza di giornalisti che faciliteranno, trasmettendo la loro esperienza, l’apprendimento degli aspetti fondamentali.

Il corso complessivo ha la durata di 20 ore + esercitazioni sul campo. Al termine è previsto il rilascio di un attestato di frequenza (fondamentale ai fini curriculari) e la consenga del kit press del giornalista sportivo per l'avvio della professione.




Nessun commento:

Posta un commento