martedì 25 ottobre 2016

CORSO DI MARKETING DEI SERVIZI PER L'INNOVAZIONE

L’esperto in marketing dei servizi e in tecnologie digitali è una delle figure sempre più richieste nel panorama italiano e internazionale delle PMI. 





L’innovazione e la digitalizzazione sono il futuro delle imprese: L' IMPRESA DIGITALE è ormai una realtà. Un esempio? In Italia se un’impresa investe nel digitale vende di più. Lo dice una indagine della Banca d’Italia che fotografa le performance dell’industria regionale nell’ultimo anno.

Proprio per questo la figura dell'esperto in marketing dei servizi per l'innovazione è sempre più richiesta per rendere sempre più competitiva l’industria italiana attraverso la transizione all’industria 4.0, sostenendo la “quarta rivoluzione industriale” basata su strumenti di comunicazione intelligenti e interconnessi, sull’utilizzo massiccio delle tecnologie digitali e di nuovi modelli di produzione e di business. Il piano italiano segue analoghe iniziative avviate negli Stati Uniti, in Germania e in Francia.

Nella prima parte questo corso fortemente innovativo analizza gli elementi costitutivi di base del marketing dei servizi: i clienti, i dipendenti e l'attività di servizio stessa, nella sua specificità. 

La seconda parte affronta i temi principali della gestione dei servizi: l'organizzazione delle operazioni, la progettazione del supporto fisico, le strategie di comunicazione e di prezzo. 

La terza parte, infine, si concentra sugli elementi cruciali che definiscono la capacità competitiva di un'impresa di servizi: la qualità, la soddisfazione del cliente, i sistemi di "service recovery" e di "customer retention". 

Una parte del corso affronta infine gli aspetti legati alla possibilità di utilizzare i nuovi media (Internet per primo) per l’erogazione di servizi e il CRM.



A CHI È RIVOLTO? 


Direttori Marketing, consulenti, esperti in marketing tradizionale digitale


IL PROGRAMMA DEL CORSO 

Alcuni argomenti trattati durante il Corso (chiedere la brochure gratuita) - psicologia della comunicazione - Marketing Management - Internet marketing - Teoria e Tecnica della pubblicità - Eventi commerciali e fieristici - Marketing internazionale - Web content management - Comunicazioni infotelematiche - Marketing dei servizi turistici (facoltativo) - Marketing nella PMI - Esame di lingua inglese (facoltativo)


Nessun commento:

Posta un commento