mercoledì 20 luglio 2016

QUALI SONO I VANTAGGI DI SEGUIRE UN CORSO ONLINE?

I corsi online sono un modo agevole e comodo di seguire lezioni e docenti comodamente seduti dalla propria postazione di lavoro, da casa o in viaggio. Si divinizzo in sincroni e asincroni. I corsi sincroni prevedono la presenza del docente durante la lezione, mentre i corsi asincroni sono registrati e possono essere seguiti a qualsiasi ora del giorno e della notte.
I vantaggi della formazione a distanza (o elearning) sono molteplici: si evitano i costi e i tempi persi di trasferta, ci si può organizzare al meglio per seguire le lezioni in orari comodi, senza il rischio di perdere i corsi per impegni improvvisi. E dal punto di vista di qualità e obiettivi hanno lo stesso valore dei corsi in aula: anzi, in alcuni casi, il docente è a disposizione a qualsiasi ora, via email o skype e dunque sono molto più versatili. Vediamo quali sono dunque le loro qualità  e le caratteristiche. 





1. Flessibilità – Imparare online offre grande flessibilità e possibilità di risparmio. Puoi imparare ovunque tramite una connessione a internet sia che tu sia in spiaggia o sia tuo letto! Puoi continuare a studiare anche se hai un lavoro a tempo pieno pianificando le ore da dedicare allo studio in base ai tuoi impegni lavorativi.

2. La crescita professionale – gli studenti lavoratori vedranno il valore della loro formazione applicando subito quanto appreso al lavoro e saranno motivati ​​a continuare. Questo trasferimento immediato di quanto imparato online al lavoro migliorerà la comprensione dello studente della materia dandogli maggiori chance per un avanzamento di carriera o per un nuovo posto di lavoro.

3. Dare la priorità – Gli studenti impegnati nell’apprendimento online devono creare un equilibrio con le altre attività della loro vita quotidiana. In modo naturale imparano così a organizzare il loro tempo secondo le scadenze da rispettare. Attività di auto coordinamento ed essere in grado di costruirsi una scaletta di priorità sono competenze essenziali e ricercate in ambito professionale.

4. Materiale online – Tutto il materiale utile allo studio si trova online, ed è messo a disposizione degli studenti che frequentano i corsi. Ciò comporta un risparmio di tempo, poiché non serve andare alla ricerca di libri di testo, a volte di scarsa diffusione.

5. Titoli riconosciuti – Se ci si iscrive a un corso di laurea tenuto da università telematiche riconosciute dal MIUR, si ottiene una laurea esattamente come avendo frequentato un’università tradizionale. I corsi professionali invece possono essere riconosciuti da enti o associazioni di categoria. 

Cosa aspetti? Scopri i corsi presenti sul nostro sito www.educaform.it

Nessun commento:

Posta un commento