venerdì 17 giugno 2016

5 APP PER TROVARE LAVORO

In un mondo sempre più digitale e nel quale i profili social diventano sempre più un importante biglietto da visita anche nelle richieste di finanziamento, trovare lavoro grazie al web è ormai normale. Il problema diventa capire cosa fare, quale app scaricare, dove trovare gli annunci di lavoro… Vi consigliamo 5 app più una bonus che vi aiuteranno nella ricerca, in modo da seguire l’evoluzione delle candidature, cercare annunci ed essere avvisati sulle ultime novità in qualunque momento della giornata, mentre siete in coda alla posta o aspettate l’autobus.

Infojobs

InfoJobs è un’App per cercare lavoro in modo agevole e veloce; gli annunci sono divisi per tipologia, livello e area geografica, inoltre contengono tutte le informazioni come contratto, orari e requisiti minimi.
Qualora si mandasse una candidatura, la sua evoluzione può essere seguita dal proprio dispositivo mobile in qualsiasi luogo e momento; si riceve pure un avviso se un’azienda visiona il Curriculum.

Linkedin job search

LinkedIn Job Search è un’applicazione sviluppata dai creatori del famoso social network per i contatti professionali; fornisce gli strumenti necessari per trovare lavoro e farsi trovare dagli altri.
Ci sono la ricerca per qualifica, località o parola chiave, le offerte consigliate, il servizio di notifiche e la possibilità di candidarsi tramite il profilo LinkedIn personale in totale sicurezza e privacy.

Indeed

Indeed è l’App dell’omonimo motore di ricerca di lavoro che vanta 15 milioni di annunci nel mondo ed oltre 180 milioni di utilizzatori al mese; permette di cercare rapidamente un’occupazione e caricare il CV per inviare le candidature.
Offre le medesime funzionalità dei programmi descritti sopra ed anche la plausibilità di visualizzare sia le fotografie della sede di una società sia le recensioni pubblicate direttamente dai suoi dipendenti.

Trovit

Trovit Lavoro è l’App cerca lavoro comoda da adoperare; esamina le offerte prelevandole da migliaia di siti web diversi e le raccoglie in un’unica pagina, quindi non importa quanto siano nascoste.
I risultati possono essere filtrati in base alla preferenze e salvati nei Preferiti; non manca l’opzione che avvisa quando viene inserito un nuovo annuncio che corrisponde ai criteri selezionati.

Neuvoo

Infine abbiamo Neuvoo, l’App per la ricerca del lavoro che non ha nulla da invidiare a quelle analizzate in precedenza; infatti, possiede le loro stesse features che la rendono un’applicazione davvero valida.


App bonus


Glassdoor Job Search

Se sei alla ricerca di lavoro, ma vuoi informarti su cosa pensano i dipendenti dell’azienda in cui lavorano, questa è la risposta. Si tratta dell’app del più importante sito al mondo dove vengono condivise informazioni (dagli stessi dipendenti) sulle varie aziende: puoi trovare gli stipendi, le recensioni dei lavoratori, le tipologie di colloqui, foto dell’ambiente di lavoro e così via.

Così come per l’app di Linkedin, puoi salvare dei parametri di ricerca e essere automaticamente aggiornato quando ci sono delle nuove posizioni disponibili che soddisfano i tuoi criteri.

Per ampliare le vostre skill lavorative, approfittate dei nostri corsi online che trovate sul nostro sito www.educaform.it


Nessun commento:

Posta un commento