mercoledì 9 settembre 2015

5 APP INDISPENSABILI PER CHI STUDIA O LAVORA

Vi sentite più vicini a imprenditori come l'ingegnere informatico Sergey Brin  e il matematico Larry Page (fondatori di Google) o piuttosto vorreste prendere esempio da Richard Branson, l'uomo più ricco del Regno Unito, fondatore del colosso Virgin e celebre per le sue imprese ai limiti dell'impossibile!



Chiunque voi siate, o vogliate essere, se state ancora stidiando o dirigete una startup, dovete assolutamente prendere in considerazione la possibilità di dotarvi di alcuni strumenti indispensabili.  Non potranno sostituirvi nelle importanti decisioni che prenderete per migliorare il vostro lavoro, ma eviteranno di sprecare il vostro bene più prezioso... il vostro tempo!

1
Google Mobile
  [multipiattaforma]
Mi permette di trovare siti web, attività commerciali locali, prezzi di prodotti e altro ancora.  Utile per per postare, visionare mappe, utilizzare documenti e calendario, oltre alla ricerca vocale e alla  localizzazione.  Una vera suite di programmi disponibili nella "nuvola" di Google. 

2
Evernote
 
 [multipiattaforma]
Estremamente utile per  catturare e conservare idee e aspirazioni, fotografare presentazioni e progetti.
Cara vecchia Moleskine, ... addio!

3
Microstrategy
 [multipiattaforma] 
Permette di organizzare su tablet o telefono analisi, report, grafici, dashboard e qualsiasi dato che risulti  indispensabile per il lavoro.

4
Tripit
 [multipiattaforma]
Da quando uso questa applicazione non inizio un viaggio senza avere pianificato l'itinerario  la sera prima. Un vero e proprio consulente specializzato. Oltre a fornirmi mete, destinazioni e affini, può darmi tutte le informazioni su una determinata città  e controllare le prenotazioni di alberghi e ristoranti.

5
Business People Magazine
  [multipiattaforma] 
Ho scoperto un anno fa che su iPad la rivista è gratuita, almeno per ora. Economia, attualità, stile e tendenze disponibile per android e iPad



1 commento: