domenica 12 luglio 2015

CORSO DI CONTABILITÀ E BILANCIO IN TELEDIDATTICA

In 4 settimane la contabilità e la lettura di un bilancio non avranno più segreti per voi.


Conoscere la contabilità significa possedere una professione utile in qualsiasi piccola, media e grande azienda.  Qualsiasi impresa ha bisogno di una persona che conosca la contabilità in partita doppia, i regimi contabili, gestire le retribuzioni, le scritture contabili di rettifica e sappia leggere il bilancio d’esercizio. 

Il Corso Base in contabilità e bilancio è un corso in teledidattica adatto a chiunque: anche a chi non abbia nessuna preparazione precedente, e permette in 4 settimane di ottenere le basi della contabilità in partita doppia. 

Attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, esercizi svolti e da svolgere, apprendere contenuti indispensabili nella direzione di una qualsiasi azienda. 

Il corso si svolge in parte con videolezioni (fruibili 24 su 24) e in parte con il docente online a disposizione per correzioni e domande. Esercitazioni pratiche forniscono tutte le capacità necessarie per gestire la partita doppia e l'analisi di bilancio. 

Tutto il materiale di studio viene fornito agli iscritti. Le lezioni si svolgono attraverso videolezioni e con il contatto settimanale con il docente. 




A CHI È RIVOLTO 


Chi intenda diventare un professionista in grado di conoscere i principi della Partita Doppia, gli aggiornamenti all'ultima finanziaria, le regole della contabilità e del bilancio. Tutte caratteristiche richieste in ogni ambito lavorativo. La maggior parte delle aziende è infatti alla ricerca di persone con tali competenze.

CONTENUTI DEL CORSO 

Il Corso Base in contabilità e bilancio permette di ottenere la padronanza di una specificità molto richiesta in qualsiasi azienda. 

Pur privilegiando la sintesi, gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico, attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, esercizi svolti e da svolgere, ideale per chi muove i primi passi verso l'economia aziendale e, più in particolare, verso la ragioneria. 

Il corso, per un totale di 20 lezioni + esercitazioni distribuite nell'arco di 1 settimana, è completamente fruibile a distanza (per le videolezioni) e con docente online in supporto alle esercitazioni


Meccanismi e principi della contabilità base
I regimi contabili
La contabilità come strumento di informazione dell'attività aziendale
La rappresentazione contabile dei fatti aziendali
Le caratteristiche e le finalità di un piano "dei conti"
I libri e i registri obbligatori
Le regole della contabilità
La rilevazione in Partita Doppia delle principali operazioni d’esercizio:
acquisti e vendite;
incassi e pagamenti;
investimenti e finanziamenti;
IVA;
retribuzioni.
Le scritture contabili di rettifica
Introduzione al bilancio d’esercizio


Nessun commento:

Posta un commento