lunedì 3 marzo 2014

TROVARE LAVORO CON INTERNET

Trovare un buon lavoro non è mai semplice, nei periodi di crisi poi diventa quasi una missione difficile, ma non impossibile con l’aiuto del web.

Prima di iniziare, controllate come vi vedono gli altri. Tutti i datori di lavoro, infatti, vanno regolarmente su Google e digitano il nome e cognome dei candidati. Quello che comparirà nella prima pagina dei risultati potrebbe essere determinante per la vostra assunzione. Cercate, dunque di curare la vostra immagine. Utilizzate Linkedin.it per pubblicare un curriculum efficace.
Sulla Rete esistono tanti servizi gratuiti che raccolgono annunci di lavoro da tutta Italia e all’estero e permettono di entrare in contatto con le aziende in maniera facile e veloce, aumentando le possibilità di trovare un lavoro.

Uno dei siti consigliati è Vivastreet.it. Il motore di ricerca presente nella pagina che si apre permette di restringere la ricerca all’area geografica o al tipo di impiego che cercate. Un altro ottimo sito per cercare lavoro su Internet è Jobrapido.it. Si presenta come un motore di ricerca molto semplice da usare con annunci di lavoro da tutta Italia.

Anche con indeed.com è facile cercare un impiego per professione o città.

Infine, cercare lavoro all’estero amplia enormemente le vostre possibilità. E l’esperienza potrebbe essere molto gratificante e costruttiva. EURES (https://ec.europa.eu/eures) è il portale europeo della mobilità professionale. Ci sono offerte d’impiego aggiornate in tempo reale in 32 paesi europei, con le informazioni per vivere e lavorare all’estero.


Nessun commento:

Posta un commento