venerdì 17 gennaio 2014

Master in Social Network Influence Design - Strategie di Marketing e Comunicazione per la rete

Selezioni aperte: 30 i posti disponibili per un anno di formazione in ambito Social Media e Mobile.



POLI.design lancia la II edizione del Master Universitario di primo livello del Politecnico di Milano in Social Network Influence Design (SNID) – Strategie di Marketing e Comunicazione per la rete.

Una professione sempre più richiesta da aziende, istituzioni, studi professionali e realtà attive nei business più diversi, per le quali risulta ormai imprescindibile avere una gestione efficace e di qualità attraverso la rete. Obiettivo del Master è, infatti, quello di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione online, rapportandosi con il rapido evolvere della comunicazione.

Per rispondere a un contesto lavorativo che ricerca sempre più assiduamente figure preparate in questo settore, il percorso formativo del Master è stato appositamente predisposto in modo da fornire ai partecipanti i migliori strumenti non solo teorici, ma anche pratici, per potersi confrontare direttamente con il mondo del lavoro. Non a caso, Dada Cucine, Reply, Meet the Media Guru e Netcomm sono solo alcune delle realtà che hanno accolto gli studenti della I edizione per il proprio tirocinio curriculare, a testimonianza della grande attenzione mostrata per questa tematica.


Più nel dettaglio, l’iter didattico del Master si articola in un mix di lezioni frontali e esercitazioni (singole e di gruppo) e la metodologia didattica prevede business game, brainstorming e realizzazione di veri e propri progetti online. Non solo teoria, quindi: i partecipanti sono messi alla prova con casi concreti a partire da due project work i cui brief verranno assegnati da clienti reali: l’aula affronterà pertanto la progettazione effettiva di una community e alcune tematiche centrali come social reputation management e social media marketing e monitoring, producendo risultati misurabili online.

Significativa, a questo proposito, l’esperienza dei due project work realizzati per la I edizione: in questa fase gli studenti hanno affrontato tutte le fasi dell'iter progettuale lavorando in team con ruoli ben definiti (project leader, project manager, art director, copywriter, web marketer...) e obiettivi da raggiungere, come in una vera agenzia di comunicazione. In modo particolare, il brief del primo project work è stato incentrato sulla creazione di una strategia digital per il lancio di un brand di orologi di lusso, mentre il secondo ha riguardato la progettazione di una community per il settore cosmeceutico e i relativi meccanismi di engagement. Gli studenti hanno saputo affrontare brillantemente le complessità insite nei due progetti, cimentandosi con le responsabilità e i compiti assegnati, e interpretando al meglio le richieste del cliente. Oltre alla soddisfazione e agli ottimi risultati dei singoli progetti, ciascun partecipante ha in questo modo appreso un metodo progettuale solido e applicabile nella comunicazione delle più svariate categorie di mercato.

A corredo del percorso formativo, non mancheranno inoltre seminari con testimoni significativi del mondo del web e della comunicazione digital, ma anche visite e uscite didattiche. Particolarmente significativa a questo proposito, nell’ambito della I edizione, l’esperienza presso SR Labs; l’azienda ha aperto le porte al master per presentare ai ragazzi l'eye tracking, tecnologia dalle innovative potenzialità impiegata sia in campo medico per consentire ai malati di Sla di utilizzare un PC, sia nel marketing dove permette di mappare l'esperienza degli utenti del web o di catturare l’attenzione della clientela dei punti vendita.

L’iter didattico si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, durante il quale sarà possibile applicare le competenze acquisite durante il Master sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali.

Per partecipare alle selezioni, il candidato dovrà essere in possesso di Diploma universitario o Laurea V. O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. Per i candidati stranieri saranno considerati i titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Per informazioni o per partecipare alle giornate di presentazione, che si terranno a Milano, presso POLI.design i giorni 22 gennaio, 5 e 19 febbraio 2014, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione: Tel. (+39) 0223997208, Mail formazione@polidesign.net.



Link: POLI.design
Autore della pubblicazione:
Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento