venerdì 31 gennaio 2014

CFU - CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO



Il CFU – Centro Formativo Universitario – ha lo scopo di assistere coloro che desiderano iscriversi ad un’Università Telematica, indirizzandoli verso corsi di Laurea, Master per laureati, Alta formazione per Diplomati, Corsi Professionali, Corsi di Perfezionamento. 


E' un polo di riferimento per ogni esigenza dello studente, dall’immatricolazione all’assistenza con le Università online. Tutoring didattico, supporto amministrativo, ma anche certificazioni linguistiche ed informatiche con esami in sede, lezioni private di qualsiasi livello.

Il CFU ti offre assistenza personalizzata presso l’Università Telematica prescelta. OLTRE 40 SEDI IN TUTTA ITALIA

Quali sono i vantaggi per chi si iscrive a CFU?
Il servizio è rivolto a chi intende frequentare un corso di laurea, master, corso di specializzazione o corso professionale online. Principalmente può interessare coloro che già lavorano e hanno tempo libero prevalentemente in orari serali o nei week end, che vogliono poter gestire con maggiore libertà la propria formazione. Il vantaggio dell'iscrizione attraverso CFU è la presenza costante di un partner a cui rivolgersi per avere consigli rispetto alla scelta del corso e dell'università, assistenza tecnica e aiuto nella gestione della "burocrazia" (immatricolazioni, cambio università, iscrizioni ad esami, ecc).

Quali sono i corsi più frequentati? 
Tra i corsi più frequentati ci sono il corso di laurea triennale in Scienze Motorie e i corsi di Perfezionamento per insegnanti e infermieri che permettono un migliore posizionamento professionale.

Come avviene il tutoraggio?
Il tutoraggio didattico vero e proprio è un servizio aggiuntivo, che normalmente non viene proposto agli studenti in prima istanza ma solo in caso di necessità dello studente. Il tipo di tutoraggio sempre formito è l'assistenza nella fruizione della formazione scelta.

I vantaggi nella scelta della formazione telematica invece della tradizionale sono principalmente relativi ai costi (si abbattono quasi del tutto i costi di trasferimento, di vitto e alloggio nella città sede dell'Università scelta, di acquisto dei testi, ecc) e alla libertà nell'organizzazione del tempo da dedicare all'apprendimento.

CFU è un servizio sostenuto dalle diverse Università. 
Non ci sono, quindi, costi aggiuntivi per l'utente.

Nessun commento:

Posta un commento