martedì 3 dicembre 2013

DIGIBA E IMPARADIGITALE INSIEME PER TABLET SCHOOL 2.0

I corsi online per aumentare la conoscenza delle tecnologie mobile saranno presentati al principale evento italiano dedicato alla didattica digitale.

Torino, 28 novembre 2013 Digiba, start up torinese che migliora la familiarità all’utilizzo di smartphone e tablet, è partner dell’evento “Tablet School 2.0” che si terrà domani a Bergamo presso il Seminario Vescovile di via Arena 11.

La manifestazione – giunta alla seconda edizione – è promossa dal Centro Studi ImparaDigitale, giovane realtà non profit attiva nella diffusione delle tecnologie digitali nel settore della scuola curando in particolare gli aspetti pedagogici e la didattica più in generale.

Digiba propone una serie di percorsi interattivi che consentono di aumentare e sviluppare le proprie abilità digitali. In particolare, la piattaforma inaugurata un anno fa, propone tre diversi percorsi di apprendimento e una serie di moduli che possono essere strutturati ad hoc in funzione delle esigenze specifiche di ciascun utente.

“Siamo felici di poter contribuire alla diffusione delle competenze digitali” ha commentato Giuseppe Giliberto, ideatore e CEO di Digiba: “E’ evidente che nella scuola si stia diffondendo la consapevolezza dell’importanza di possedere abilità tecniche e familiarità con i nuovi dispositivi. Molti professori riconoscono la centralità di comprendere e condividere i linguaggi degli studenti, coniugando le competenze pedagogiche con adeguate abilità tecniche. Sono convinto che in questo modo, superate le diffidenze iniziali, la tecnologia possa rappresentare un potente alleato della creatività dell’insegnante e migliorare la qualità degli obiettivi didattici”.



DIGIBA
Attraverso il sito www.digiba.eu è possibile consultare i contenuti dei corsi proposti: dal livello base a quello avanzato, per arrivare al “potenziato”, dedicato a tutti coloro che ambiscono a competenze specifiche e una profonda conoscenza del proprio supporto mobile e delle sue applicazioni. Grazie ai test di valutazione disponibili online, è possibile – da subito - verificare il proprio livello di autonomia digitale e individuare di conseguenza il corso più adatto alle proprie esigenze. Digiba nasce da un’idea di Giuseppe Giliberto e dalla passione di un gruppo di professionisti attivi nel settore dell’e-learning e della comunicazione digitale. L’obiettivo principale del progetto è la diffusione delle nuove tecnologie e la promozione di una più consapevole cittadinanza digitale.

www.facebook.com/digiba.eu

Link: http://www.digiba.eu/web/index.php/it/
Autore della pubblicazione:
Marco Girotto
Press Officer
Presso srl

Nessun commento:

Posta un commento