martedì 11 marzo 2014

CORSO DI MARKETING DELLA MODA (FASHION MARKETING) E WEB COMMUNICATION

Product & Retail Management con indirizzo nuovi media

Un corso professionale che permette di apprendere ogni argomento utile per comprendere il complesso mondo della moda, del lusso, del sistema di comunicazione e della sua evoluzione e di tutti quegli aspetti che riguardano le più moderne tecniche di branding.

Il percorso formativo è strutturato con un approccio innovativo nello studio delle tecnologie, nelle soluzioni, nella sperimentazione pratica nei settori del web, social network, mobile network society, media, e multimedialità, social video advertising e nell’acquisizione di competenze di visualizzazione grafica.

La struttura del corso prevede l’utlizzo di laboratori creativi, dedicati all’innovazione e alla sperimentazione, (scrittura, video, fotografia etc.) di workshop tematici , di seminari e conferenze tenuti da esperti e professionisti del settore.

ALCUNE DELLE MATERIE TRATTATE
(richiedere a EDUCAFORM la brochure gratuita per la descrizione completa del corso)

  • Storia della moda 
  • Dal lusso al lifestyle 
  • Processi produttivi e ruolo del "Made in Italy"
  • I poli del lusso 
  • Il valore della marca 
  • La Brand identity 
  • La strategia pubblicitaria 
  • Relazioni pubbliche eventi e sfilate 
  • Web Marketing e social network 
  • Social media communication 
  • Retail management della moda 
  • Il marketing manager di moda e lifestyle
DURATA 
120 ore in teledidattica tra lezioni ed esercitazioni - progetto tesi finale

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

  • Web Communication Manager
  • Communication Manager
  • Art Director
  • Digital Strategy planner
  • Web content manager
  • Social Media Manager
Richiedere a questo link la brochure gratuita per la descrizione completa del corso)



Nessun commento:

Posta un commento