martedì 19 novembre 2013

BORSE DI STUDIO AL MASTER DELL'ISTITUTO QUASAR PER IL 2014

Presentazione dei Master Architettura Virtuale, Yacht Design, Industrial Design e Hypergraphics (Animazione 3d e Effetti visivi digitali). 

Sono aperte le iscrizioni alle edizioni 2014 dei Master dell’Istituto Quasar, da oltre 25 anni struttura indipendente all’avanguardia nella formazione negli ambiti dell’architettura, del design e della comunicazione visiva e multimediale. Particolare attenzione è riservata all’inserimento lavorativo attraverso la costante collaborazione con prestigiose aziende, italiane e internazionali, con cui gli studenti entrano in contatto già durante il percorso formativo.

Prenota subito il tuo posto per la presentazione ufficiale dei Master che avrà luogo sabato 23 novembre, h 10:30 presso la sede dell'Istituto Quasar in via Nizza, 152 - Roma.

L’Istituto Quasar offre Master in:

ARCHITETTURA VIRTUALE
Il Master affronta la realizzazione 3D attiva del progetto di architettura, di design e del paesaggio con livelli spinti di fotorelismo. L’obiettivo è mettere in grado i corsisti di sfruttare nel modo più efficace le potenzialità delle ultime release dei più potenti software e motori di rendering disponibili sul mercato, per realizzare così viste statiche e animazioni video di qualsiasi progetto architettonico inserito nel suo contesto ambientale con risultati di perfetto realismo.

YACHT DESIGN
Il Master affronta la progettazione di imbarcazioni da diporto a 360 gradi: dalle linee d’acqua agli arredi interni, dagli esterni a tutta la componentistica necessaria alla realizzazione del progetto. Ha l’obiettivo di avviare con successo alla professione di progettista nautico sia nella realizzazione di nuovi modelli, sia nel refitting, come professionisti free lance o all’interno di studi e strutture produttive.

INDUSTRIAL DESIGN
Il Master affronta la progettazione, modellazione, prototyping dell’oggetto di design. L’obiettivo è rendere i corsisti padroni dell’iter progettuale attraverso lezioni frontali e fasi operative: a partire dall’idea e dalla sua rappresentazione con diversi modelli bidimensionali, tridimensionali fisici e virtuali, per arrivare alla produzione del prototipo finale.

HYPERGRAPHICS
Il Master avvia i corsisti alla professione di 3D Generalist di 1° livello grazie alla conoscenza professionale del settore 3D (cinema e TV).

Il 23 novembre h 10:30 Workshop gratuito di “3D Enviroment Compositing” a cura di Francesco Cricenti, professionista nella realizzazione di cortometraggi e sviluppo di videogiochi.

Per ogni Master l’Istituto Quasar mette a disposizione una Borsa.

I Master dell'Istituto Quasar, patrocinati dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, intendono completare la formazione di laureati e aggiornare le competenze dei professionisti con un’efficace esperienza a contatto con protagonisti dell’innovazione e strutture operative leader nei settori di competenza. Ogni Master è strutturato per favorire una qualificazione professionale di eccellenza nell’ambito prescelto.

Il termine per le domande di ammissione ai Master è fissato al 16/12/2013.



Autore della pubblicazione:
Tiziana Gentile
Resp. Ufficio Stampa
Istituto Quasar

Nessun commento:

Posta un commento