sabato 28 settembre 2013

ZOOPPA E ISTOCK: LE PROFESSIONI CREATIVE ALLA SETTIMANA DELLA COMUNICAZIONE

In occasione de La Settimana della Comunicazione, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 6 ottobre, Zooppa e iStock propongono una lezione allo IULM dal titolo “Ripensare le professioni creative e i loro immaginari di riferimento tra istintualità e post-produzione” per discutere di crowdsourcing e di nuovi paradigmi della comunicazione “dal basso". 

La lezione, tenuta del professor Nello Barile, Docente del corso di Introduzione ai media e sociologia dei processi culturali dell’Università IULM di Milano, si ricollega al concorso lanciato da Zooppa e iStock, “Nuovi Animali Comunicanti”, per la creazione di un Bestiario Creativo, ovvero una raccolta di immagini e idee su cosa significa essere animali comunicanti nel 2013. 

I 3 vincitori del contest saranno infatti premiati a fine lezione con il montepremi di iStock, la più importante fonte online di foto, immagini, file multimediali ed elementi di progettazione, che ha messo a disposizione del contest 1000€ in crediti per acquisti sul sito.

 Tonki, startup che sperimenta nel campo della stampa, fotografia e digital, metterà invece a disposizione alcune delle sue particolari cornici di cartone riciclato al 100%, raffiguranti le creatività e le grafiche che andranno a comporre il Bestiario Creativo 2013. L’appuntamento è il 2 ottobre 2013 dalle 15 alle 16.30 presso l’ Aula Marconi all’ Università IULM di Via Carlo Bo 1 a Milano. Aperto al pubblico previa registrazione al seguente link.

L’intento di Zooppa e iStock è di invitare alla riflessione ed al confronto sul mondo della comunicazione e della creatività, e sulle rispettive evoluzioni.


--------
ZOOPPA

Zooppa è il maggiore produttore al mondo di pubblicità User-Generated. Con una community creativa di oltre 200.000 utenti, Zooppa lavora con brand globali e agenzie pubblicitarie di primo piano per la produzione di contenuti pubblicitari originali e di qualità. La sua piattaforma innovativa e integrata con i maggiori social online permette a Zooppa di garantire un’offerta completa e strutturata ad un costo competitivo che vai dai contenuti user-generated all’approccio tattico per il coinvolgimento dei consumatori, dal buzz online e word-of-mouth fino ai market insight. Visita Zooppa al link:http://zooppa.com

La Settimana della Comunicazione:
Dal 30 settembre al 6 ottobre 2013 per il quarto anno consecutivo torna a Milano La Settimana della Comunicazione, la più grande iniziativa italiana dedicata alla comunicazione. Un evento collettivo, annuale, diffuso in molti spazi della città di Milano, con un calendario di sette giorni di iniziative gratuite e aperte alla città. Al suo interno si rincorrono saperi, business, cultura, formazione, entertainment e soprattutto idee utili permettendo l'incontro tra: Comunicazione d’impresa, Creatività, Tecnologie, Editoria, Arte e Design. La Settimana della Comunicazione è l'affermazione naturale che Milano è da sempre la capitale dell'industria della comunicazione.

iStock
iStock è una fonte di ispirazione creativa accessibile e immediata con milioni di foto, illustrazioni, video, file audio e Flash royalty-free controllati e approvati. Sfruttando la più avanzata piattaforma di ricerca del settore, i clienti scaricano un file al secondo scegliendo per necessità di business, marketing o personali all'interno di una raccolta di oltre 10 milioni di file. Costituita nel 2000, iStock ha gettato le basi del rivoluzionario modello di business della fotografia basata sul micro-pagamento, diventando rapidamente uno dei siti mondiali con contenuti user-generated più redditizi e di successo. iStock ha sede a Calgary, Alberta, Canada, ed è una consociata completamente controllata da Getty Images.

Per info contattare:

Zooppa

Chiara Andretta
candretta@yellowchip.it
T 0422 789611

La Settimana della Comunicazione

Vanessa Berardi
vanessa@lsdc.it
T. 02 312009


Ufficio Stampa iStock:
Seigradi – Barbara Gemma La Malfa / Ilaria Sala gettyimages@seigradi.com
T 02 84560801

Nessun commento:

Posta un commento