sabato 21 settembre 2013

SCIENZE REGOLATORIE DEL FARMACO: AL VIA IL MASTER DELL'AIFA

Il Master, istituito lo scorso anno e promosso in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma, è di durata annuale e si propone di promuovere lo sviluppo di professionalità con specifiche competenze regolatorie sul farmaco. 
Previsto uno stage formativo presso l’Aifa. Ecco il bando.

Dopo il successo della prima edizione, l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) e la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università La Sapienza di Roma hanno attivato anche per l’anno accademico 2013/14 il Master Universitario di secondo livello in “Scienze Regolatorie del Farmaco”, che si terrà a Roma presso la Sede dell’Aifa in Via del Tritone 181.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività svolte dall’Aifa per promuovere lo sviluppo di professionalità con specifiche competenze regolatorie sul farmaco.

“Il Master – spiega l’Agenzia - si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad acquisire competenze approfondite nelle procedure di sviluppo, sperimentazione e registrazione dei farmaci, nell’attività di Scientific Advice e di Health Technology Assessment e nel campo della farmacovigilanza. Tali competenze sono spendibili potenzialmente in strutture pubbliche o private nel settore dello sviluppo, della valutazione e del monitoraggio dei prodotti medicinali”.

Il corso è annuale e prevede uno stage formativo presso l’Aifa. Le lezioni si avvarranno del contributo di docenti dell’Università “La Sapienza”, dei Dirigenti dell’Agenzia Italiana del Farmaco e di Esperti internazionali che lavorano nel settore farmaco-regolatorio.

Il bando per la partecipazione al Master in Scienze Regolatorie del Farmaco con tutte le specifiche relative ai requisiti per l’ammissione, alla prova di ammissione e all’offerta formativa è disponibile sul sito web dell’Università La Sapienza e sul Portale Aifa.

Nessun commento:

Posta un commento