martedì 10 settembre 2013

7 BORSE DI STUDIO PER IL MASTER IN FUNDRAISING!

Il Master in Fundraising da anni si impegna per diffondere in Italia la cultura del fundraising e per formare i professionisti della raccolta fondi, figure nuove e indispensabili, in grado di garantire la sostenibilità economica, strategica e organizzativa degli enti nonprofit.

Università degli Studi di Bologna
MASTER IN FUNDRAISING
PER IL NONPROFIT E GLI ENTI PUBBLICI
Anno accademico 2013/2014

Giunto alla 12° edizione, il Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici dell’Università di Bologna, primo corso universitario in Italia dedicato alla raccolta fondi e diretto dal Prof. Valerio Melandri, offre l’opportunità agli studenti di usufruire di numerose borse di studio e voucher formativi.

Il Master segnala che il Pio Sodalizio dei Piceni (www.piosodaliziodeipiceni.it) ha aperto un bando per mettere a disposizione 7 borse di studio da poter utilizzare come copertura totale della quota di partecipazione al Master in Fundraising. La borsa di studio è rivolta a neolaureati/e marchigiani residenti in Italia, provvisti da non oltre due anni di laurea o titolo equipollente, che intendano seguire corsi o studi di perfezionamento.

Per poter usufruire di questa grande opportunità occorre inviare la documentazione richiesta dal Pio Sodalizio dei Piceni entro il 30 novembre 2013. Al seguente link è possibile consultare il bando: http://www.piosodaliziodeipiceni.it/amministrazione/files/bandi_di_concorso/BANDO2014.pdf

Il Master in Fundraising da anni si impegna per diffondere in Italia la cultura del fundraising e per formare i professionisti della raccolta fondi, figure nuove e indispensabili, in grado di garantire la sostenibilità economica, strategica e organizzativa degli enti nonprofit.

Il Master ha la durata di un anno (15 weekend formativi) e prevede 250 ore di didattica frontale e 400 ore di stage; è strutturato in 15 moduli didattici che forniscono competenze specifiche sui principali ambiti della raccolta fondi, unendo nozioni metodologiche, casi concreti, laboratori operativi ed esercitazioni pratiche.

Il Master in Fundraising rappresenta il primo passo per inserirsi nel mondo della raccolta fondi: un network di persone che operano a favore del nonprofit poiché credono nel valore della solidarietà e dell’impegno sociale e desiderano fare di questi principi una vera e propria professione. La forza del fundraiser sta nel saper unire eticità e competenza per un fine comune: contribuire alla crescita e al benessere della collettività.

Master in Fundraising
www.master-fundraising.it

Sede
Campus Universitario
Padiglione Celtico
Via Lombardini,5
47121 - Forlì (FC)

Per informazioni:
Carlotta Petti, Coordinatrice
Tel. +39 0543.374151
carlotta.petti@fundraising.it

Ufficio Stampa
Simona Lanari
Cell. +39 338.9719518
simona.lanari@fundraising.it

Link: http://www.master-fundraising.it/

Nessun commento:

Posta un commento