venerdì 30 agosto 2013

MASTER IN BRAND COMMUNICATION XIII EDIZIONE - organizzato da Politecnico di Milano, ASSOCOM e POLI.design

Lezioni in aula, seminari con i migliori professionisti del mondo della comunicazione, project work di gruppo e uno stage finale di circa 500 ore per entrare con successo nel mondo della comunicazione d’impresa Le lezioni inizieranno il 4 Novembre 2013 Prossime giornate di presentazione: 10 e 25 Settembre, 9 e 22 Ottobre 2013

POLI.design apre le iscrizioni alla XIII edizione del Master in Brand Communication (MBC), master universitario di primo livello organizzato dal Politecnico di Milano in collaborazione con ASSOCOM, l’associazione che attualmente rappresenta 115 fra le più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, attive in Italia.

Tra i prodotti formativi di eccellenza di POLI.design, il Master MBC punta alla formazione di professionisti della comunicazione d’impresa che siano in grado di coordinare e sviluppare, anche in uno scenario in evoluzione come quello attuale, il pensiero strategico della marca: progettare, costruire e gestire al meglio un marchio, un prodotto o un servizio.

I partecipanti affronteranno i diversi ambiti del progetto di costruzione e comunicazione strategica del brand attraverso lo studio delle competenze nelle varie funzioni: Account, Strategic Planner, Brand Manager e Media Manager.

L’esigenza del mercato attuale è infatti quella di trovare figure professionali trasversali, che abbiano un’adeguata conoscenza delle diverse variabili che caratterizzano l’attività di comunicazione. Professionisti in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi, affrontando un percorso strategico che tenga contestualmente in considerazione gli aspetti emozionali della comunicazione, cogliendo le tendenze e i bisogni che la società esprime e al contempo la dimensione etica della comunicazione.

I partecipanti acquisiranno capacità di vision, di organizzazione e gestione di progetti complessi di comunicazione, abilità complesse che tengano conto delle dinamiche economiche dei mercati contemporanei, in costante sintonia con le tendenze, le mode, i costumi, i comportamenti individuali e collettivi, in un processo continuo di apprendimento e trasferimento delle competenze acquisite.

Ciascuno studente potrà beneficiare di un percorso formativo orientato alla qualità, che unirà lezioni frontali realizzate da una faculty altamente qualificata con oltre 50 docenti ed esperti provenienti da imprese di comunicazione, dal Politecnico di Milano e da aziende, unitamente a seminari, project work di gruppo e uno stage finale nelle migliori realtà della comunicazione e della pubblicità.

A testimoniare il valore formativo del Master, volto a colmare il divario spesso esistente tra formazione universitaria e mondo del lavoro, i dati occupazionali relativi alle passate edizioni evidenziano come la maggior parte dei partecipanti siano attualmente inseriti in realtà lavorative appartenenti al settore della comunicazione. Anche dalle testimonianze di alcuni ex studenti del master emerge un’unanimità di giudizio verso la concreta applicabilità degli studi teorici sul campo lavorativo. Le loro video interviste sono disponibili al sito web www.polidesign.net/mbc.

Il Master in Brand Communication di Politecnico di Milano, ASSOCOM e POLI.design ha la durata di un anno, con 26 settimane di lezioni d’aula e circa 3 mesi di stage (500 ore) presso una delle imprese associate ASSOCOM e nelle aziende produttrici. L’inizio delle lezioni è previsto per il 4 novembre 2013. I posti disponibili sono 30. I crediti formativi assegnati sono 60. La frequenza è intensiva.

Per partecipare alle giornate di presentazione e selezione, che si terranno presso POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi: formazione@polidesign.net, mbc@polidesign.net


Nessun commento:

Posta un commento